Outfit invernali ragazze: consigli

0
66
outfit-ragazze-inverno

Outfit invernali ragazze: i consigli di Vivace Moda

Non appena inizia la stagione fredda, le giovani donne, sempre attente alle ultime tendenze, cominciano a chiedersi cosa andrà di moda nel prossimo inverno? Dalle passerelle è emerso che saranno i colori e la voglia di sperimentare nuove tendenze a tenere banco quest’anno. Ma quali sono i principali trend legati agli outfit invernali più in voga tra le ragazze?

Di seguito ci saranno alcune indicazione utili a tutte quelle che si stanno preparando per lo shopping invernale. Buona lettura e bentornati su Vivace Moda!

Outfit invernali ragazze: le calze

La calza, oltre a essere un accessorio alla moda capace di dare all’outfit invernale quel valore che manca, è soprattutto un valido alleato per combattere il freddo. La moda di questo inverno suggerisce calze dai colori brillanti come l’azzurro e il fucsia ma non sono solo le tinte unite a far risaltare l’abbigliamento. A declinare la voglia di osare, tipica delle ragazze, ci saranno anche calze con motivi a fiori o fantastiche geometrie o  stampe di animali. 

calze-colorate-ragazze

Passione maglieria di lana

Quest’inverno, la maglieria di lana delle teenagers appare con un taglio oversize, che scivola sulle spalle e impreziosita da grossi bottoni a contrasto. Funziona in ogni occasione. Comoda da abbinare a un paio di jeans oppure indossate come un mini-abito, stretto in vita da una cintura alta e un paio di calze di lana pesante a coprire le gambe. 

outfit-invernale-ragazze

Il parka, l’intramontabile

Uno dei capi di abbigliamento più usati negli outfit invernali dalle ragazze è il parka. Il modello che va più di moda è il giaccone con il cappuccio color verde militare, decisamente molto trendy. Lo si trova con l’imbottitura termica oppure quello con la pelliccia. Il parka lo si indossa con un look casual, come potrebbe essere un paio di jeans e le sneakers, ma niente vieta di abbinarlo ad un abitino da indossare per una serata in discoteca.  

parka-donna

Passamontagna, il glamour dell’inverno

Avvolgersi in un balaclava, conosciuto come passamontagna, non significa solo apparire fashion ma è anche un modo per soddisfare alcune esigenze. Proteggere il viso e il collo dal freddo è la prima necessità a cui si fa affidamento quando si compra un passamontagna. Se poi lo abbiniamo con gusto al nostro outfit, diventa anche un modo per arricchire il proprio stile. Scegliere, ad esempio, delle tinte accese da coordinare a un paio di guanti, potrebbe essere un’idea davvero interessante. E se poi lo indossiamo insieme a un ampio piumino dalle forme oversize, non passeremo di certo inosservate. 

balaclava donna

Piumini super trendy per gli outfit invernali ragazze

Il modo migliore per affrontare l’inverno resta sempre il piumino. Ogni ragazza alla moda, nel suo armadio, dovrebbe avere un piumino che l’aiuti ad affrontare il freddo, conservando comunque una certa eleganza. I piumini all’ultima moda sono coloratissimi e si possono scegliere tra i diversi modelli che sono sul mercato: corti, lunghi come una giacca, oppure maxi che somigliano a un cappotto. Alle varie tipologie di piumini possiamo abbinare il colore che meglio si addice allo stile di una ragazza. Possiamo scegliere un piumino rosso acceso o arancione se per noi sono colori che fanno tendenza. Ma se vogliamo rimanere sui tradizionali outfit invernali ragazze, un total black o un marrone potrebbe fare al caso nostro. 

piumini-donna-rosso

Il nostro post dedicato alla moda donna e agli outfit invernali per ragazze, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Vivace Moda!