Outfit natalizio ragazze: i nostri consigli

0
511
outfit natalizio

Outfit natalizio ragazze: i nostri consigli nel post a cura di Vivace Moda

In questo post di Vivace Moda abbiamo deciso di proporvi un outfit natalizio dedicato alle ragazze, per essere cool anche a Natale!

Sappiamo molto bene infatti quanto sia difficile e quanto richieda tempo scegliere l’outfit natalizio ideale. Ogni anno ci si riduce sempre all’ultimo, arrivando il giorno di Natale stressate e sempre con qualcosa nel proprio outfit che non ci convince. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere un post a riguardo.

Ognuno di noi presto dovrà ritrovarsi a tavola con la propria famiglia: che sia per il consueto cenone natalizio della sera del 24 dicembre e anche per il pranzo di Natale del 25 dicembre, in queste occasioni certamente la consuetudine vuole un abbigliamento appropriato e possibilmente in tema con la festa e con la portata dell’evento, se serale o diurno. Certo l’abbigliamento varia con l’età di chi lo indossa. 

In questo articolo ci occuperemo in proposito di dare la giusta definizione e alcuni consigli per l’outfit natalizio particolarmente dedicato alle più giovani. Scopriamo quali siano i trend maggiormente suggeriti per questa occasione e per questa fascia di età.

Volete essere le più belle e alla moda in questo giorno speciale?

Questo post fa al caso vostro. Finalmente quest’anno sceglierete in anticipo il vostro look e non dovrete fare le corse come ogni anno!

Cappotto e piumino

L’outfit per le feste natalizie comincia da ciò che dobbiamo indossare per uscire di casa poiché certamente dovremo recarci sul luogo dell’invito, dove si svolge la cena o il pranzo per i nostri parenti, a meno che la festa sia a casa nostra. Per una ragazza giovane va benissimo indossare un piumino imbottito, molto di tendenza da qualche anno, ripescato dagli anni ’80 e riproposto in chiave meno voluminosa e più leggera ma sempre calda e trapuntata, data la stagione. Come colore, bene il nero per la sera, ottimo e in tema il rosso per il giorno (in alternativa anche bianco).

La giovane che vuole essere più elegante per il cenone del 24 dicembre, può optare per l’intramontabile cappotto nero lungo con bottoni, adatto anche alle adolescenti. Infine anche una pelliccia ecologica fa molto glamour, anche tra le le ragazze.

ragazza con piumino foto

Maglione, gonna e leggings

Veniamo ora al punto centrale dell’outfit, ossia l’abbigliamento vero e proprio che si porterà per tutta la durata della festa. Perfetto per una ragazza giovane un maglione di lana in colore rosso o nero, con motivo intrecciato oppure una felpa negli stessi toni.

La decorazione ideale può essere a serigrafia in tema anni ’80 o ’90, in ricordo dei videogiochi, oppure un motivo geometrico, molto in voga tra i ragazzi di oggi.

Se abbiamo indossato un maglione di lana classico, ottimo l’abbinamento con un paio di leggings in maglia neri o eventualmente rossi. Le ragazze possono assolutamente poi osare con una gonna corta, perfetta in questo caso una plissettata grigia o una scozzese a trama verde o rossa, da abbinare alla maglia nera.

maglioni colorati foto

Scarpe e accessori

Siamo giunti ora alle scarpe e agli accessori ideali a completare l’abbigliamento natalizio delle ragazzine. La giovane età permette di calzare degli anfibi in pelle nera, allacciati poco sopra la caviglia e anche con borchie; in alternativa dei tipici stivali imbottiti tipo Ugg in montone rovesciato, caldi e comodi, in colore nero, grigio o marrone.

Come accessori/gioielli bene tutto ciò che può essere argento, fresco e frizzante, come braccialetti con charms o anche una collana lunga con pendente abbastanza grande, perfetta per stagliarsi e farsi notare, ad esempio sul maglione nero indossato.

Come borsa, particolarmente ideale è lo zainetto, oppure se volete fare in più, optate per una borsa con tracolla.

Ma adesso vediamo insieme un esempio di outfit natalizio per lei, riassumendo tutto quello di cui abbiamo parlato in precedenza!

SCARPA DA LAVORO ROMANELLI

Outfit natalizio per ragazze: i nostri consigli

Per questa occasione speciale, abbiamo deciso di optare per un look natalizio casual, adatto alle ragazze giovani.

Per la parte inferiore abbiamo scelto una gonna, di colore nero o rosso. Va bene sia di pelle che in altri tessuti. Molto sfiziosa se con la cerniera laterale o sul davanti.

In alternativa anche bella una gonna nera a pois rossi, abbinata a calze rosse, tipiche di questo periodo.

Per la parte superiore, è facile abbinare alla gonna un bel maglioncino a collo alto rosso oppure va bene anche un dolce vita. Entrambe le varianti sono molto comode e sfiziose, oltre che di tendenza.

Se non vi piacciono queste due proposte, va bene anche una camicetta velata di colore rosso oppure nero, che renderà il vostro look natalizio ancora più raffinato.

Come capospalla è consigliabile invece indossare una pelliccia nera, che renderà il vostro look elegante e alla moda, oppure il già citato piumino.

Nel caso scegliate la pelliccia, ce ne sono diversi tipi tra cui scegliere: quella con la cerniera, con i bottoni o quella non richiudibile. Ci sono le pellicce corte e quelle lunghe, ma l’importante è che sia ecologica.

Le scarpe che più di tutte renderebbero questo look spettacolare sono gli stivali alti fino al ginocchio, leggermente rialzati di colore nero. Se non volete osare e preferite scarpe più comode, vanno bene anche gli anfibi che sono un classico e stanno bene su tutto, altrimenti le classiche scarpe col tacco nere vanno più che bene!

Per completare questo outfit natalizio, l’accessorio principale sicuramente è una bella borsa. In questo caso opterei per una pochette, magari glitterata o di colore rosso, che renderà l’outfit più appariscente e vistoso. Se pensate che la pochette non riesca a contenere tutto ciò che vi serve, optate invece per una borsetta a tracolla, leggermente più grande e di colore rosso.

Per quanto riguarda la scelta dei gioielli, il giorno di Natale bisogna essere luminose e appariscenti. E’ immancabile in questo caso una collana di media lunghezza, piena di brillantini che darà un tocco in più alla parte superiore del vostro look. Anche gli anelli e gli orecchini sono d’obbligo. In questo caso meglio anelli di piccole dimensione e orecchini lunghi, magari con qualche punto luce per ravvivare il viso. O ancora un bracciale con charms.

Un esempio di outfit natalizio potrebbe essere questo:

outfit natalizio giovanile

Conclusioni

Il look da noi consigliato sicuramente farà restare tutti i presenti piacevolmente sorpresi e vi farà sentire bellissime e raggianti come meritate di essere.

Speriamo che i nostri consigli vi abbiano ispirato e che possiate trascorrere questo giorno speciale indossando l’outfit casual più bello e alla moda di tutti i tempi. Alla prossima da Vivace Moda!