Outfit primavera casual per lei: ecco le nuove tendenze

0
112
outfit primavera donna

Outfit primavera casual per lei: ecco le nuove tendenze nel post di Vivace Moda

Cerchi idee per i tuoi outfit casual primavera, lato femminile? In questo articolo vediamo quali sono i trend per il 2021 per le donne.

A causa della crisi economica e finanziaria, causata dal Covid-19, siamo stati costretti a restare più tempo a casa. Questo però ha messo a dura prova la nostra creatività. I brand più famosi hanno proposto, per i prossimi mesi, un abbigliamento più adatto alla nostra quotidianità. 

Le influencer ogni giorno propongono sui proprio profili social outfit primaverili inediti. Per la primavera 2021 non hanno proposto solo jeans, sneakers e t-shirt. Nelle loro foto pubblicate su Instagram troviamo anche gilet di maglia, shacket stampa plaid e tanto altro ancora. Per quanto riguarda le scarpe quest’anno si punta a ciabatte molto comode, indicate sia per essere indossate in casa che fuori casa. 

Outfit casual 2021 per lei consigli e outfit primavera

Vediamo allora quali sono i capi casual must-have per la primavera che sta per arrivare. Continua a leggere il nostro post sul tema!

Slip Skirt

Quest’anno di grande tendenza vi sono le slip skirt. Si tratta di un indumento intimo molto originale che viene utilizzato per aiutare a sfinare i fianchi ma anche a riscaldare il corpo.

Le slip skirt risultano anche essere molto casual se vengono abbinate a cardigan e reggiseni di pizzo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Merrick White / Style & Sewing (@merricksart)

Jeans skinny

Li abbiamo già visto lo scorso anno ma si riconfermano quest’anno come abbigliamento casual. Sono indicati con le scarpe basse e comode, ma anche con i tacchi. Potrebbero essere abbinati a maglioni di lino nelle tonalità pastello e con cinture gioiello. Un must-have quindi anche per gli outfit primavera casual 2021!

jeans skinny 2021

Ciabatte gioiello

Le ciabatte gioiello, meglio conosciute come sandali gioiello, sono delle calzature molto eleganti e chic. Ma come si possono abbinare perfettamente nel 2021? Possono essere abbinati a pantaloni larghi o stretti e vestiti, color kaki, molto in voga in questo momento.

sandali gioiello foto

Pantaloni in pelle

Quest’anno vedremo nei negozi i pantaloni in pelle, sia skinny che ad effetto vinile, ma anche eleganti oppure a slouchy. Quest’anno vanno poi di nuovo di moda quelli a zampa, con effetto appena accennato in fondo. Possono essere perfettamente abbinati a stivaletti oppure anfibi. Questi pantaloni si adattano perfettamente a t-shirt di colore bianco o nero.

Per la primavera sono indicati gli short in pelle abbinati a camicie maxi.

pantaloni in pelle

Shacket

Nella primavera vedremo i shacket. Ma cosa sono? Sono delle camicie pesanti che vengono portate come giacche, oppure una giacca che ha la forma di camicia. Si tratta di capi perfetti per la mezza stagione. Le shacket possono essere abbinate ai jeans e alle t shirt e sono perfette per la stagione primaverile, quando si alternano le belle giornate a quelle uggiose.

shacket foto

Blazer

I tanti amati blazer sono disponibili anche per l’outfit casual primavera 2021. E’ possibile acquistarli e mono oppure a doppiopetto, cropped oppure extra long, in tweed oppure in raso. Per quanto riguarda le tinte, è possibile optare per tonalità pastello, quindi sobrie, ma anche per colori più accessi. 

blazer donna

Cardigan

Di moda sono anche i cardigan. I modelli proposti sono quest’anno prevalentemente in stile boho-chic con degli orli frangiati. E’ anche possibile scegliere delle stampe jacquard oppure delle tinte che sono più eccentriche, a seconda dei gusti personali di ognuna di noi.

cardigan donna

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori del momento, questa stagione vedrà di gran tendenza le borse mini oppure maxi e la comodissime borse a tracolla, indicate sia per il giorno che per la sera, dotate di catene gioiello. La borsa è infatti uno di quegli accessori che mai possono mancare per i nostri outfit primaverili!

borsa donna foto

 

Il nostro post dedicato ai nostri consigli outfit primaverili casual lato donna, termina qui. Alla prossima con gli approfondimenti a cura di Vivace Moda!