Outfit primaverile ragazze: consigli

0
250
outfit-primaverili-ragazze

Outfit primaverile ragazze: i consigli a cura di Vivace Moda

Con l’inverno alle spalle, è giunto il momento di analizzare le novità del settore moda e trovare modi personali per reinterpretarle e abbinarle al proprio stile. I principali look primaverili per le donne sono stati presentati in passerella durante le fashion week e hanno già riscosso grande successo tra il pubblico femminile. L’arrivo della primavera porta con sé nuove tendenze e stili, da adottare nell’abbigliamento, sia per le teenager che per le studentesse universitarie. Qui vedremo nello specifico alcuni consigli utili su come creare outfit primaverili per ragazze, alla moda e secondo le ultime tendenze.

In questo post a cura di Vivace Moda, vediamo quindi insieme quali sono i principali trend per l’outfit primaverile delle ragazze per il 2023. Bentornati sul nostro portale!

Si torna agli anni ’70

La primavera è una stagione piacevole e rigenerante, che ci offre l’opportunità di rinnovarci, non solo in armonia con la natura ma anche con noi stesse. È il momento di lasciare da parte gli accessori pesanti, come sciarpe e cappelli, e di esplorare le ultime tendenze della moda primaverile femminile del 2023. Ormai si sa, la moda, come la storia, si ripete costantemente e la dimostrazione è il ritorno degli anni ’70 nei nostri armadi. La primavera di quest’anno vedrà così il ritorno delle caratteristiche distintive di quel periodo, come la ribellione, i fiori e la libertà di espressione, che si manifestano attraverso l’abbigliamento, anche all’università.

ragazze-outfit

Vita bassa anni ‘90

La vita bassa per pantaloni e gonne sarà di nuovo in voga, insieme alla comodità degli abiti, sia lunghi che leggermente stropicciati. I tessuti preferiti per questa stagione saranno il lino e il cotone, da abbinare a calzature dallo stile bohemien e borse di tela, che richiamano alla mente i tempi della libertà.

Per quanto riguarda l’outfit primaverile per ragazze, si consiglia di optare per la dolcezza e la comodità, senza tuttavia rinunciare alla classe, come si può vedere negli abiti con schiena scoperta. 

È complesso sintetizzare il ritorno della moda anni ’90 in poche parole, in quanto quel decennio si contraddistingue per la grande varietà estetica dell’abbigliamento, frutto dell’accessibilità crescente a cinema, musica e icone di stile. Grazie ai blockbuster e alle VHS, Hollywood arriva nelle case dei giovani, mentre le serie tv, come Dawson’s Creek e Beverly Hills 90210 definiscono un’immagine casual, con jeans e t-shirt bianca.

Inoltre, il contrasto tra il grunge dei Nirvana e l’atteggiamento glamour delle Spice Girls si riflette anche nella moda, dove coesistono maglioni strappati e miniabiti con paillette. 

minigonne a vita bassa foto

Fiori e crochet, la vera tendenza dell’anno

Anche le giovani donne possono ormai godere del ritorno del motivo floreale, che quest’anno si abbina a meravigliosi capolavori realizzati a maglia. Il pattern si abbina perfettamente a camicette leggere e maglie, con maniche a palloncino, adatte sia per l’università che per un’uscita informale. 

Non bisogna dimenticare, inoltre, che il segreto di un outfit primaverile per ragazze di successo sta negli abbinamenti: possiamo osare con sandali con il tacco per le occasioni più eleganti e utilizzare zainetti in tela a tinta unica per le giornate più casual.

Il ritorno dell’uncinetto è uno dei trend più hot della primavera 2023. L’effetto vedo-non vedo dei lavori all’uncinetto, amato dalle nostre nonne, è tornato con un tocco più sexy e moderno, da rielaborare anche a scuola, coprendosi con un maglioncino della stessa fattura. Il crochet è presente non solo nei top e nei coprispalle trasparenti, ma anche nelle gonne, sia lunghe che corte, creando uno stile elegante e sobrio, che ci farà sentire sempre pronte e naturali.

outfit in crochet

Il nostro approfondimento dedicato alle ultime tendenze della moda giovani per la prossima primavera, termina qui. Alla prossima con i post a cura di Vivace Moda!