Outfit primo appuntamento: i nostri consigli

0
216
outfit primo appuntamento

Outfit: i nostri consigli per il tuo primo appuntamento, nel post a cura di Vivace Moda

Al primo appuntamento con una persona speciale si è sempre alla ricerca dell’outfit perfetto. In questo articolo di Vivace Moda sono indicati alcuni consigli in merito.

Il fatidico giorno è arrivato. La prima cosa da fare è proprio scegliere l’outfit per questo primo incontro con la persona speciale e che gioca un ruolo fondamentale, soprattutto per dare alla persona che ti piace una prima impressione positiva.

Di seguito, ecco qualche consiglio per l’outfit da scegliere in questo giorno importante.

Outfit primo appuntamento: sensuale si, ma non in eccesso

Prima di tutto evitare gli eccessi. Sensuali sì, ma entro un certo limite. Evitare vestiti troppo scollati e poco coprenti ma soprattutto scomodi deve essere la prima regola.

Al primo appuntamento bisogna prediligere un outfit comodo, che ti fa sentire a tuo agio. Non bisogna sforzarsi di sembrare più sensuali e appariscenti, perché questo ti farà apparire poco naturale e spontanea. Quindi, no ai vestiti eccessivamente corti come minigonne, vestitini o pantaloncini inguinali. Da evitare anche t-shirt, gonne, vestiti e pantaloni trasparenti.

Le scarpe giocano un ruolo fondamentale: evitare tacchi vertiginosi a spillo perchè scomodi. Prediligere invece scarpe come anfibi o scarpe da ginnastica che slanciano la figura donando femminilità ed eleganza ma allo stesso tempo donano comfort ai nostri piedi. E poi sono perfetti per qualsiasi occasione!

Bisogna anche capire se il primo appuntamento è di giorno o di sera. La differenza, in questo caso, è abissale. Vediamolo nelle righe che seguono!

primo bacio

Outfit di giorno

L’outfit che sfoggerai per il tuo primo appuntamento di mattina o anche di pomeriggio deve essere basico. Nelle stagioni più fredde si può optare per un pantalone nero e una blusa colorata, oppure un pantalone dai toni neutri con un dolcevita bianco. Questo tipo di outfit si adatta a qualsiasi luogo e occasione. Come capospalla, sono invece molto in voga i blazer, i trench e le giacche lunghe. Riguardo gli accessori, sicuramente una borsa piccola ma abbastanza capiente è l’ideale.

Sono consigliati anche i gioielli, ma senza strafare. Un paio di orecchini sono sufficienti per addolcire il tuo viso e dare un tocco in più al tuo look!

Le scarpe, come già detto in precedenza, devono essere comode, quindi sicuramente un paio di anfibi saranno la scelta più giusta per te, oppure un paio di tronchetti.

Nelle stagioni più calde, invece, per il tuo primo appuntamento ti consiglio una gonna midi e un crop top non troppo scollato. Se fa freschetto una giacca di jeans non può mai mancare. Per le scarpe, potresti optare per quelle sportive, comode e carine oppure un paio di sandali. Riguardo gli accessori, un bel bracciale o qualche set di anelli sono d’obbligo.

primo appuntamento ragazzi

 

Outfit di notte

Il tuo outfit per il primo appuntamento di sera sarà sicuramente più sofisticato ed elegante rispetto a quello da giorno.

Di inverno, come anche in autunno, l’ideale è un bel pantalone/jeans abbinato ad un dolce vita, oppure un maglioncino corto dai toni sgargianti. Perfetto il rosso che è considerato da tutti il colore dell’amore. Chissà magari ti porta fortuna!

Per le scarpe, sono il top gli anfibi neri, facilmente abbinabili e molto sofisticati. Per gli accessori, sarebbe perfetta una collana ma anche degli orecchini lunghi e un anellino scintillante possono fare al caso tuo. La borsa va bene sempre di dimensioni piccole e che richiama il colore del capo superiore, ma la cosa più importante è che sia abbastanza capiente da contenere tutto il necessario.

Nelle stagioni più calde, soprattutto d’estate, l’outfit perfetto per il primo appuntamento è sicuramente un vestitino casual non troppo corto e dai colori vivaci, ma anche il bianco per risaltare l’abbronzatura è l’alleato vincente. Un paio di sandali renderanno il tuo look ancora più spettacolare. Perfetti poi i gioielli in giallo se hai una carnagione molto scura. Le borsette estive sono invece sempre le migliori, da scegliere in questo caso saranno i colori vivaci.

outfit ragazza in rosso

Il post dedicato ai consigli per l’outfit del tuo primo appuntamento termina qui! Ora non resta che dedicarsi al trucco da primo appuntamento!