Poncho, con il freddo tanti modi diversi di indossarlo

0
200
poncho capo moda

Più di una classica mantella e diversa dalla solida sciarpa. Non un semplice accessorio moda ma un capo che oggi più che mai fa tendenza. Si tratta del poncho, avete capito bene. Se state storcendo il naso a sentir parlare di questa proposta vi sbagliate di grosso.

Certo è tipico degli anni Settanta, che ricorda un po’ il freddo del Polo Nord e la mitica Ugly Betty, protagonista della seguitissima serie tv. Tutto vero, ma c’è da dire che oggi ci sono delle reinterpretazioni del poncho che lo rendono un capo che d’inverno non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna che ama essere trendy e alla moda.

Un capo assai usato e rivisitato da tutte le più grandi case di alta moda, ognuno a proprio modo, tra colorazioni differenti, accessori minimal e più sfarzosi, tagli omogenei e linee particolari.

Tra queste c’è anche Twinset che inserisce il poncho tra tutti i capi più richiesti e innovativi della sua collezione autunno-inverno 2020-21. Le proposte di poncho sono diverse, tutte da guardare sulla vetrina online del brand di moda femminile. Capi diversi per esigenze differenti, tutti accomunati dall’essere funzionali ma anche raffinati e pieni di stile, quello che nelle collezioni di Twinset non manca mai.

Linee e tagli più easy ma anche modelli più sofisticati, arricchiti con lavorazioni particolari e dettagli che regalano un segno distintivo della qualità e alla preziosità di un’azienda tutta Made in Italy.

Si adatta a mille occasioni il poncho in maglia beige con il cappuccio. Un capo semplice ma caldo e che si indossa in modo trasversale su tanti outfit. In misto cashmere e lana vergine, non ha ricami o incisioni particolari. Fondo unico arricchito dalla particolarità del cappuccio e dei lacci che cadono davanti. Da indossare su pantaloni dello stesso colore e stivali bianchi ma anche su un jeans chiaro con tronchetti cammello e borsa in coordinato o ancora come mantella su un vestitino invernale in nero. Insomma dal casual allo chic il basso è breve.

Di tutt’altro taglio, invece, il poncho in maglia bianco con trafori laterali. Aperto, in stile mantella, si presta davvero come un capo d’eccezione, difficile da imitare e trovare altrove. Per un total white anche in inverno è da abbinare con maglia dolcevita e pantaloni a palazzo. Uno chic d’altri tempi che farà sicuramente colpo in un’occasione formale.

E per non allontanarci dalla raffinatezza targata Twinset, strizza l’occhio la cappa in maglia color cammello che si arricchisce con un collo in similpelliccia e bottoni davanti per la chiusura. Un capo specialissimo, ideale per completare un look fine tra autunno ed inverno. Si può indossare, ad esempio, su un vestito lungo animalier con stivali neri o aggiungere su giacche o bomber in coordinato con il berretto.